Plafond Confidi - Fonasco

Adeguate forme di copertura finanziaria per imprese cooperative aderenti al sistema Confcooperative e Confidi

L’iniziativa deriva da Confcooperative Bolzano, assieme al Fondo mutualistico per la cooperazione Fonasco, ed è sostenuta dalla nostra cooperativa di garanzia con l’obiettivo di agevolare l’accesso al credito bancario delle imprese cooperative aderenti al sistema Confcooperative e associate alla scrivente, mediante adeguate forme di copertura finanziaria per i propri fabbisogni.
Il progetto prevede il raggiungimento di un monte affidamenti di 1 milione di Euro da riversarsi (previe le opportune verifiche) in finanziamenti di importo massimo pari a 150.000 Euro a favore delle imprese richiedenti. I singoli affidamenti potranno beneficiare di una straordinaria copertura di Confidi, più elevata (65%) rispetto alla standard, grazie alla disponibilità di Fonasco che si farà carico di parte dei rischi assunti. A partire dal 1° maggio 2014 il Plafond è materialmente disponibile alle imprese destinatarie.

Lo strumento si propone di soddisfare i seguenti fabbisogni:

• Investimenti fissi (immobili, impianti, macchinari, attrezzature, ecc) e investimenti immateriali (marchi, brevetti, know how, ecc) da effettuarsi o in corso di realizzazione
  • Consolidamento passività
  • Creazione di liquidità / Finanziamento circolante
  • Ricapitalizzazione: a fronte di impegno preso dall'azienda di aumentare il proprio capitale anche per tramite di ristorni eseguiti e reinvestiti nel capitale

Persona di riferimento per Cooperdolomiti:
Sig. Andrea Bray (referente servizio finanza e credito) - Tel. 0471 / 441 819; Email: andrea.bray@cooperdolomiti.it

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a prendere visione della scheda prodotto (qui sotto) e a contattare i nostri uffici

Vai alla lista