Fondo di riassicurazione stanziato dalla Camera di Commercio

Fondo di riassicurazione della Camera di Commercio di Bolzano a supporto di mPMI che investono nella digitalizzazione
Con la Camera di Commercio di Bolzano è stato siglato un accordo con lo socpo di facilitare l´accesso al credito delle imprese locali che investono nella digitalizzazione.

L’oggetto di tale accordo è un Fondo di riassicurazione pari a Euro 12.000.000,00 che la Camera di Commercio mette a disposizione sino al 31.12.2024, grazie al quale Confidi potrà garantire a prima richiesta nella misura del 50% gli Istituti di credito che erogheranno finanziamenti per un importo massimo di Euro 250.000,00 a supporto di investimenti eseguiti dalle imprese locali per digitalizzare la propria attività. Tali garanzie beneficeranno di una copertura camerale pari al 40% della garanzia rilasciata (40% del 50% = 20% del finanziamento bancario).

La concessione del finanziamento e della garanzia saranno subordinate all’esito positivo dell’istruttoria tecnico, legale, finanziaria e ad insindacabile giudizio della Banca erogante e della Cooperativa garante.

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a prendere visione della scheda prodotto (qui sotto) e a contattare i nostri uffici

Vai alla lista