Plafond "1485"

Nuova dotazione da parte della Provincia Autonoma di Bolzano

La Giunta Provinciale con delibera n.1485 del 09.12.2014 ha deciso di sostenere ulteriormente l’attività delle locali cooperative di garanzia mediante apporto di nuovi mezzi. Il nuovo fondo, che per semplicità prende il nome del numero della delibera ("Fondo 1485"), sarà esclusivamente utilizzato per garantire i seguenti fabbisogni:

- Finanziamenti agevolati mediante fondi di rotazione
- Finanziamenti a sostegno di processi di ricapitalizzazione
- Finanziamenti a favore di imprese start-up innovative
- Finanziamenti alle imprese creditrici verso la Pubblica Amministrazione
- Finanziamenti a favore di imprese start-up rette da giovani imprenditori

Il plafond complessivo delle garanzie che Confidi si propone di rilasciare è stato determinato in Euro 11.250.000, valore pari a 5 volte l’ammontare del Fondo pari a Euro 2.250.000 (di cui Euro 1.500.000 messi a disposizione dall´Ente e Euro 750.000 dalla nostra Cooperativa).

Grazie a questa nuovo Fondo sarà possibile elevare eccezionalmente la nostra copertura “a prima richiesta” sino all’80% del finanziamento erogato dall’Istituto di credito, facilitando maggiormente l’accesso al credito delle imprese meritevoli.

Resta inteso che la concessione del finanziamento e della garanzia sarà comunque subordinata all’esito positivo dell’istruttoria tecnico, legale, finanziaria e ad insindacabile giudizio della Banca erogante e della nostra cooperativa in qualità di garante.

Confidiamo che l’iniziativa in oggetto potrà incontrare il Vostro interesse e soddisfare convenientemente le Vostre esigenze finanziarie e Vi invitiamo a prendere contatto con i nostri uffici al fine ottenere qualsiasi ulteriore informazione di dettaglio.

Vai alla lista